Quante di Voi pospongono la sveglia fino all’ultimo minuto?
Un recente sondaggio dimostra che 9 donne su 10 hanno un contenzioso aperto con il proprio armadio.
Deponete le armi e ascoltate questi piccoli grandi consigli che Vi libereranno dal peso dello scorrere del tempo.
1. Le più’ sensibili alla sveglia mattutina entrino sin d’ora nell’ottica della sera precedente. Un outfit costruito prima di andare a letto è il miglior salvatempo in assoluto. Vi permetterà di guadagnare colazioni senza stress e strade senza traffico.
2. Tutte le altre invece, ovvero quelle che riescono ad instaurare un rapporto meno conflittuoso con la sveglia, partano da una camicia. Di seta o di cotone poco cambia. L’importante è che rispetti i colori del vostro incarnato (e questo potrete scoprirlo solo grazie ad una approfondita Analisi del colore) e il contesto a cui Vi approcciate.
3. Un jeans, che sia bootcut, mom, skinny, flare o a sigaretta, cio’ che davvero conta è che valorizzi la Vostra Body Shape (forma corporea) ed esalti la Vostra femminilità.
4. La scarpa si dovrà adattare al contesto lavorativo o quotidiano che caratterizza le Vostre giornate. Comoda se il lavoro Vi porta in giro, con tacco medio se la dimensione è l’ufficio.
Il tacco alto lo destinerei solo ed esclusivamente alla sera.
5. Se non siete amanti del color block o faticate ad abbinare tinte sgargianti, puntate su accessori colorati per vivacizzare il vostro look. Basteranno una bella collana o un bracciale vistoso per non sentirvi “svestite”.

Dedicherò il prossimo post all’organizzazione del cassetto degli accessori. Avere tutto sottocchio e a portata di mano consentirà una maggiore consapevolezza di tutto cio’ che potete sfruttare in base a materiale e colori.