Come scegliere la pelliccia che ti rende divina
Stai cercando un capospalla super-caldo per difenderti dal freddo di febbraio. Hai pensato a una pelliccia ecologica, ma non sai da dove cominciare: alcune ti fanno sembrare un palloncino, altre accorciano le tue linee. È in questi casi che le forme del corpo entrano in scena per darci una mano a capire cosa ci dona e cosa. Vediamo insieme come scegliere la pelliccia perfetta per ogni body shape.
Una mela vera è più bella di una dipinta, e una donna viva è più bella di una Venere di pietra
Leopold von Sacher-Masoch in Venere in pelliccia
L’importante non è la perfezione della statua, ma la bellezza che si nasconde dietro ai nostri capi sbagliati. Cerchiamo di tirar fuori questa bellezza. Segui questi consigli e sarai una Venere contemporanea in carne e ossa.
Fate attenzione perchè non mancheranno tips di armocromia: le forme sono importanti ma anche i colori non vanno mai sottovalutati.
Pelliccia per body shape mela e ovale
Quando si parla di pelliccia per body shape mela e ovale, in realtà stiamo parlando della stessa cosa. L’obiettivo per entrambe, infatti, è quello di minimizzare l’upper body, specialmente la parte dell’addome. Vediamo come!
Questa di Yves Salomon ha il pelo liscio ed è perfetta se sei mela o ovale, ma anche Winter. Il volume non sarà mai eccessivo con questo tipo di pelo.
Scegli una pelliccia che arrivi al ginocchio. È un buon trucco per equilibrare la figura. Una pelliccia troppo corta potrebbe evidenziare un seno prosperoso e far sembrare le gambe ancora più sottili. Da evitare anche il cappuccio.
Il colore di questa pelliccia di RtA è WOW. Attenzione: il sottotono è caldo, quindi solo per Autunno e Primavera.
Come avrete notato tutti e tre i modelli non hanno i bottoni. È una caratteristica fondamentale dei capispalla per mela e ovale.
Pelliccia per body shape pera
Se hai una body shape pera, la pelliccia per te è corta. Devi aggiungere volume nella parte alta, quindi: colori chiari, pelo della pelliccia abbastanza voluminoso. Questa di Patrizia Pepe, imitando la pelliccia mongolia, sarebbe perfetta, specialmente se hai spalle strette. Se hai il sottotono caldo anche il colore è adatto a te.
Un’altra idea è questo modello di OOF wear, leggermente svasata e con il collo. Starà bene con i maglioncini corti e i jeans a vita alta.
La cosa interessante è che c’è in sei diversi colori. Questo bluette è adatto a una Winter Bright ad esempio. Non temere, osa pure con i colori brillanti!
La Teoria dei Volumi dice che nella parte superiore puoi usare i colori chiari. L’imperativo, nel tuo caso, è espandere, allargare il busto. Per ottenere questo effetto puoi provare anche delle righe orizzontali. Mi riferisco sia a delle righe colorate o al taglio stesso della pelliccia.
Se sei Summer deve essere tua.
Pelliccia per rettangolo
Vediamo ora la pelliccia per bodyshape rettangolo. Amica, se sei alla ricerca di quella adatta a te, sappi che puoi scegliere le più voluminose, come questa di Balenciaga. Over, con pelo, fantasia…sbizzarrisciti!
Questa pelliccia maculata è davvero cool! Le linee ondulate aiutano ad armonizzare la tua figura priva di curve evidenti. L’altra, di Balenciaga, ha un bel pelo corposo. Attenzione: questo tipo di verde è caldo.
Come dicevo, l’oversize fa al caso tuo, avendo una figura slanciata e sottile. Questo Teddy di Max Mara mi sembra ottimo per te. Color cammello consigliato alle Autunno. Chi ha il sottotono freddo stia alla larga.
Ricorda che oversize non significa grande. Non si aggiunge volume comprando capi una taglia più grande, ma lavorando sulle proporzioni.
Pelliccia per clessidra
Se la tua body shape è clessidra la pelliccia che fa al caso tuo avrà la cintura. I modelli che fanno per te sono quelli a vestaglia ed è una gran fortuna: quando fa davvero freddo, potrai allacciare la pelliccia.
Puoi anche indossare una pelliccia lunga al ginocchio come questa. La cintura è alta e segnerà bene il tuo vitino da vespa, assecondando la tua silhouette.
Mentre la prima è adatta per una Summer questa seconda starà da Dio a una Primavera.
Ci siamo!
Siamo giunte al termine della nostra carrellata. Ora sappiamo come scegliere l’eco pelliccia che può valorizzarci e farci sentire al meglio.
Ricorda che, se hai dei dubbi, posso aiutarti a trovare la tua body shape, grazie a una consulenza a te dedicata. La trovi qui.
Se invece vuoi scoprire la tua stagione e il tuo sottogruppo, prenota un’analisi del colore.
Non hai spazio nell’armadio per la tua pelliccia nuova? Ti aiuto a fare decluttering, con l’analisi del guardaroba.