Tutti gli articoli Analisi del Viso

Taglio bob: a chi sta bene? Tendenza capelli 2021

Dacci un taglio! Le mille declinazioni del bob. Quale sarà adatto alla tua facial shape?

Lo conosciamo da tempo, eppure la tendenza del taglio bob non accenna ad arrestarsi. Anzi, tutte lo vogliono. Cos’è che lo rende così desiderabile?

Sicuramente il bob è una delle alternative più chic all’inflazionato lungo e al corto extreme. È versatile, è comodo e permette varie opzioni di styling, comprese quelle più naturali e meno invasive. Che dire, come farne a meno?

Le versioni sono molte, ma quale scegliere?

French bob

Il french bob è il classico dei classici. Diventato pop dopo il suo ritorno sul grande schermo con il film Il magico mondo di Amelie, non è altro che l’eredità dell’aesthetics delle dive del cinema muto. Come non pensare a Louise Brooks? Eppure la sua fama ha, come suggerisce il nome, origini francesi. Nasce, infatti, da un’idea del coiffeur polacco Antoine, primo parrucchiere delle celebrità nella Parigi degli anni ’10.  

 

Icona contemporanea del french bob è Taylor LaShae, Instagram celebrity che ha fatto del taglio corto francese una cifra di stile. 

taglio bob

A chi sta bene? Perfetto per questo taglio è il viso diamante. Questo tipo di taglio accentua gli zigomi senza alterare l’armonia del viso. Attenzione alla frangia: solo per chi ha una fronte che lo permette. 

Little bob

Il little bob è la versione più corta di questo particolare tipo di caschetto. Un esempio emblematico? L’haircut di Michelle Williams. 

 

Come potete vedere dona moltissimo alla sua facial shape tonda. Per questo tipo di viso il little bob dovrà essere rigorosamente liscio, in modo da non evitare eccessivo volume. Un’ottima idea è anche quella di portarlo indietro con del gel, con un effetto bagnato che per l’estate può essere un vero salvavita-

Flob

Il flob è l’ultima tendenza, come ci spiega questo articolo di Vogue. Si tratta di un caschetto simmetrico con onde che si ottengono facilmente con l’utilizzo della piastra. La ‘regola’ lo vorrebbe con la riga al centro. Attenzione, però: la riga al centro, come spiego sempre alle mie clienti, è adatta solo per chi ha un viso perfettamente simmetrico. 

 

Se il tuo viso è ovale te lo consiglio: questo tipo di viso è infatti il più armonico in assoluto e può permettersi queste onde non troppo domate.

Long bob

Il long bob è, come suggerisce il nome stesso, la versione lunga del caschetto. A chi starà bene? Sicuramente a quei tipi di viso dalla mandibola poco sviluppata, come il viso triangolo e il viso ovale allungato. In questi casi, infatti, il volume andrà a concentrarsi sulla parte inferiore del viso, donando equilibrio alla figura.

 

Mi raccomando, chi ha il viso ovale allungato dovrà preferire uno styling mosso.

Qual è il taglio bob che fa per te?

Non conosci ancora la tua forma del viso? Prenota una sessione di analisi della figura. Capiremo insieme quale taglio si addice di più a te.

Vuoi conoscere il colore perfetto per non tornare delusa dal parrucchiere? Ti basterà prenotare l’analisi del colore. Con questa consulenza scopri le nuances più adatte al tuo incarnato.

Lascia un commento se ti è piaciuto l’articolo!

To top Contattami su whatsapp