“Non riesco a pensare senza i miei occhiali”
Vivienne Westwood
Che gli occhiali siano necessari per vederci meglio siamo tutti d’accordo:
sono un accessorio fondamentale per guidare senza avere l’impressione di aver scelto la strada sbagliata e per mettere al riparo il nostro prossimo da eventuali incidenti!
Al di là dell’importanza tecnica, ce n’è anche una di stile, che comporta una riflessione sul tipo di montatura e colore adatti al proprio viso.
Gli occhiali da vista cambiano radicalmente la propria face shape, possono sfinarla oppure definirla, tutto sta nel saper riconoscere la forma piu’ adatta ai propri lineamenti. Di seguito alcuni piccoli suggerimenti per aiutarvi negli acquisti ricordandovi che in linea di massima vale la legge del contrasto, ovvero se il viso è quadrato e definito va ammorbidito con il tondo e invece ha bisogno di aggiungere spigoli se è molto morbido e tondeggiante.
Unica eccezione a questa legge è dettata da una scelta di stile che vuole invece andare ad esasperare il proprio viso proprio come nel mio caso.
Per tutti colore invece che non vogliono l’eccezione ma il cambiamento perfetto ecco qui:
viso tondo = si alle forme rettangolari e squadrate
viso quadrato = utilizza un occhiale ovale. Grazie alle rotondità lo rendi piu’ morbido e aggraziato.
viso triangolare= ammorbidiscilo con forme rotondeggianti, cat-eye o farfalla sono l’ideale
viso ovale= la montatura non deve essere MAI piu’ larga del viso.
Se siete indecise e non sapete come riconoscere la vostra face shape Vi suggerisco di avvalervi della mia consulenza che prevede l’analisi completa del viso. In questo modo non solo acquisterete gli occhiali giusti per voi, ma saprete anche come valorizzare al meglio i vostri lineamenti grazie al trucco.