Oggi, fortunatamente, anche i corpi più morbidi e sinuosi hanno trovato il loro posto all’ interno del fashion system.
Questo articolo nasce dal suggerimento della mia carissima amica d’infanzia Veronica, la quale ha appena partecipato in qualità di modella curvy al calendario Keyrà 2019 . Veronica dice : “lo stilista Alberto Cacciari ama il suo lavoro e lo trasmette nelle sue collezioni. Sa come far sentire noi donne curvy bellissime, sexy, alla moda, smart, eleganti e trendy. La versatilità delle collezioni, adatta a tutti i gusti e a quasi tutte le taglie, soddisfa il profondo piacere di essere donna. Se non mi credete, provateli: non sono solo vestiti meravigliosi ma “pezzi” di felicità, sicurezza, brio e bellezza. Indossandoli, siamo la versione migliore di noi stesse!” .
L’azienda in questione, made in Italy e fondata dal bolognese Alberto Cacciari è specializzata in abbigliamento femminile per taglie morbide ed e’ a mio parere tra le migliori sul mercato e la parola di una vera curvy come Veronica, 1.81 mt di altezza , taglia 54 non fa che confermare la mia opinione.
Di seguito uno scatto frizzante della modella super curvy in abito Keyrà.
L’offerta commerciale per questa tipologia di fisico è cambiata e la risposta è maggiore possibilità di trovare cio’ di cui tutte noi abbiamo bisogno.
Nella vostra lista degli acquisti dite SI a :
– abiti o salopette monocolore
– scollature ampie e a V
– blazer aperti portati sopra maglie piu’ aderenti e scollate
-al color block che armonizza. Scuro nella parte sotto (camicia, t shirt, maglia di lana) e chiaro o colorato nella parte sopra (giacca, blazer, gilettone)
– al foulard portato aperto e lungo il busto
– a collane lunghissime
Fate in modo di non creare dei tagli orizzontali perchè spezzerebbero la figura invece che slanciarla: VERTICALITA’ è la vostra parola d’ordine.
Oltre a Keyrà, trovo interessante e fashion anche l’offerta di ASOS che ha una sezione CURVY colorata. Dateci un’ occhiata se amate osare.
MONOCOLORE e SCOLLO a V:
La cucitura del capo nel punto giusto vi renderà slanciate.
Color Block per ingannare l’occhio:
Verticalità: giacca lunga, colorata e aperta sopra ad un abito di colore piu’ scuro e con scollo a V
Potrei portarvi mille esempi e darvi combinazioni di outfit infinite ma starà a voi mettere alla prova i miei insegnamenti e sbizzarrirvi come matte. Se avete bisogno di una dritta o di una consulenza su misura per Voi invece contattatemi qui e sarò felice di rispondervi.
Fatta eccezione per i piu’ blasonati che noi tutte conosciamo (Persona di Marina Rinaldi e Oltre) ecco di seguito una lista dei migliori siti curvy in rapporto stile-qualità-prezzo:
KEYRA’
MINA GAMBONI
FIORELLA RUBINO
DIFFUSIONE TESSILE
KITANA
ASOS-Curve
IGIGI
KIYONNA
“Curvy girls can pull off any look – it’s what we do.” Ashley Graham