Pantone ha decretato Living Coral colore del 2019.
Come nasce il colore dell’anno?
La ricerca dura 9 mesi, nel corso dei quali il team Pantone parte alla ricerca di modelli o colori ricorrenti nelle situazioni della vita quotidiana. Il colore dell’anno è “un’istantanea a colori di ciò che vediamo accadere nella nostra cultura globale. Il colore serve come espressione di uno stato d’animo e di un atteggiamento globale.”
Il corallo ha la capacità di enfatizzare la bellezza di qualunque donna, da quelle con la pelle diafana e i capelli rossi, a quelle dall’incarnato ambrato fino alle bionde con gli occhi chiari. Il segreto sta tutto nella variante.
Ecco cosa vedremo nei negozi a partire dalla prossima stagione:
Abiti, make up e accessori brilleranno di LIVING CORAL.
Se avete sottotoni freddi, scegliete un corallo tendente al rosa:
Se il vostro sottotono è caldo invece, optate per tonalità più vivide ed aranciate:
Ricordate inoltre che per scoprire a quale sottotono appartenete e quali sono le tonalità di Living Coral che fanno per voi, un’Analisi del Colore appropriata vi dirà la verità!
E Voi, avete già un’idea di come abbinare il colore Pantone 2019?
Per qualsiasi informazione sulle mie consulenze di immagine , contattatemi alla sezione CONTATTI del mio sito e sarò felice di rispondervi e di spiegarvi come funzionano i percorsi di Personal Shopping, Analisi del Guardaroba e Analisi del Colore che svolgo.