Tutti gli articoli #celebritàinpalette Armocromia

La palette di Naomi Campbell: #celebritàinpalette

La palette di Naomi Campbell ci porta dritti dritti a un discorso molto importante. Scuro significa caldo? È una domanda che mi fanno molte clienti e molti follower. Per questo ho deciso di raccontarvi i colori della Venere nera. A 51 anni, Naomi vanta una carriera nella moda che non ha eguali. Celebre per lo sguardo magnetico, per le forme perfette e la sua camminata iconica, è sicuramente la rappresentante della moda degli anni ’90. È proprio in quegli anni che ha inizio la sua carriera, sbocciata sulla copertina di Vogue nel 1988.

 

 

È stata lei stessa a raccontare che quella copertina fu per lei un duro colpo. In un’intervista per la BBC, Woman’s Hour, ha raccontato che il make-up artisti dell’epoca creò per lei un fondotinta grigio. “Non sapevo fossi nera”, le disse. Le cose sono cambiate – per fortuna – e oggi anche grazie all’armocromia sappiamo valorizzare qualunque tipo di pelle.

Vediamo come potrebbe svolgersi l’analisi del colore su Naomi Campbell. 

Sottotono

Partiamo, come sempre, dal sottotono. 

Vi propongo due foto di Naomi, la prima in rosso pomodoro – quindi caldo – la seconda in rosso carminio – quindi freddo. 

 

Come potete vedere, nella prima foto l’incarnato di Naomi vira verso il giallo. È pazzesco come l’effetto sia visibile, nonostante il lavoro dei truccatori e l’effetto delle luci.

Nella seconda immagine, invece, la pelle della Campbell – soprattutto in viso – acquista una luce completamente diversa, valorizzandone i tratti.

La prova del rosso non sbaglia mai, per questo possiamo affermare che il suo sottotono è decisamente freddo.

Il contrasto

Una volta capito il sottotono, bisogna passare ai contrasti. 

 

La foto in bianco e nero mostra dei contrasti piuttosto alti. Il contorno delle labbra è marcato, al di là del trucco, in ogni scatto che rappresenta Naomi. 

La stagione

Sottotono freddo e contrasti alti ci portano in un’unica direzione… Naomi Campbell è un’Inverno! Vediamola nei look con i colori più rappresentativi di questa stagione. 

Nero e bianco ottico:

 

Colori denim:

 

Anche questo verde smeraldo è perfetto su di lei:

 

Se fosse stata calda questi colori non l’avrebbero affatto valorizzata. Non a caso, anche sul red carpet, non è raro vedere Naomi con colori della stagione Estate che, essendo freddi, le stanno comunque bene. 

Il mito scuro = caldo, come potete vedere con i vostri occhi, è – appunto – un mito. Il make-up della foto in abito nero è sui toni del viola freddo, quello che consiglio a tutte le mie clienti Inverno profondo: un caso? Non credo. 

Ecco a voi la palette di Naomi Campbell!

Naomi Campbell è uno splendido esempio di Inverno deep

 

                                                 

via GIPHY

 

 

E tu conosci la tua stagione? Se vuoi scoprirla non esitare a prenotare la tua personale Analisi del colore. Ti basta cliccare qui.

Ti aiuterò a scoprire i colori che più ti valorizzano. 

 

To top Contattami su whatsapp