Armocromia Body shape Tutti gli articoli

Come vestirsi per la discussione online

discussione online

Look per la discussione online? Ragazzi e ragazze, seguite questi consigli.

Buongiorno e congratulazioni a chi dei miei lettori si sta per laureare. L’articolo di questo venerdì è dedicato ai laureandi di tutta Italia che, ahimè, si stanno per la discussione online. Per chi come me vive a Bologna, una delle città universitarie più importanti e antiche al mondo, è strano abituarsi a questa nuova consuetudine. A marzo le strade e le piazze erano piene di ragazzi e ragazze incoronati d’alloro. Nonostante tutto, la laurea è un momento importante nella vita di ogni studente. Per questo ho pensato di offrire un Webinar gratuito su come vestirsi per la discussione online, che si è tenuto il 10 marzo in diretta live sul mio canale YouTube. Qui sotto trovi il widget della registrazione.

Era la mia prima diretta, prima ma non ultima. Anzi, ti consiglio di iscriverti al mio canale che trovi qui per rimanere aggiornato. Ci sono tante novità in arrivo. Riassumo qua qualche consiglio per gli affezionati del blog, ma la lezione completa la trovate solo su Youtube.

Laurea online: cosa evitare

Partiamo dagli errori da evitare assolutamente. Sarò un po’ severa, ma ricordate che un professore universitario lo è sicuramente di più.

  1. Niente piercing.
  2. Niente tatuaggi in vista.
  3. Non masticare gomme o mentine per l’ansia. Potrebbe sorgere la domanda: come mai tanta agitazione? O suscitare il commento: sto parlando con un ruminante?
  4. No lustrini e paillettes. Teniamoli per quando riapriranno le discoteche.

Abbigliamento: come vestirsi per la discussione

Abbigliamento uomo

Laureandi, vi consiglio di scegliere un completo.

outfit laurea uomo
Look discussione uomo

Per l’uomo, come per la donna, valgono le regole dell’armocromia nella scelta dei colori. Il blu sta meglio sicuramente a chi ha un sottotono freddo. Questo che trovi nell’immagine di Zara e lo puoi acquistare a questo link. La camicia può essere acquistata qui, mentre la cravatta (Gucci) la trovi su MyTheresa a questo link. Questo look è solo un esempio. Per la scelta della cravatta bisognerebbe avere alla mano i risultati dell’analisi della figura che per gli uomini è fondamentale. Sì, perchè cravatta, revers e colletto andrebbero scelti in base alla propria facial shape e alla propria body shape.

Per quanto riguarda capellibarba il consiglio base è: cura. La barba dev’essere ben curata, non deve apparire sciatta. I capelli non devono mai andare a coprire il viso, quindi pettinateli all’indietro.

L’unico accessorio ammesso per l’uomo è l’orologio. Niente bracciali o collanine e soprattutto niente orecchini.

Abbigliamento donna

Care laureande, ci siamo. La laurea è vicina e dovete scegliere cosa indossare. Come vestirsi per la discussione online? Tranquille, vi darò qualche tips che vi farà apparire al meglio.

Per prima cosa vi consiglio un tailleur, la versione lady-like del completo. Per il colore evitiamo il nero. Consiglio invece il blu alle Inverno e Estate in che mi leggono, mentre le AutunnoPrimavera opteranno per colori caldi.

Il tailleur blu lo trovi a su Yoox, mentre l’altro a questo link. Anche per la camicia vale la stessa regola. Il bianco ottico sta bene alle Winter, quindi non lanciatevi sulla prima camicia bianca che trovate.

Il link per acquistare la camicia di Zara è questo, mentre la camicia Mango la trovi qui.

Per quanto riguarda il beauty, i capelli devono essere ben curati. Il raccolto è una scelta vincente in questi casi. Le regole per armonizzare il viso vogliono che chi ha un profilo in cui a preponderare è il mento debba portare un raccolto alto. Chi ha una fronte prominente deve optare invece per un raccolto basso. Se li si vuole lasciare sciolti consiglio dei boccoli a chi ha un viso magro, mentre un liscio ha chi ha un viso più tondo. L’importante è che la frangia non vada mai davanti agli occhi.

Il make-up deve essere neutro e poco visibile. Scegliete il nude che si adatta meglio al vostro sottotono – rosato per il sottotono freddo delle Inverno e delle Estate – mentre aranciato per Autunno Primavera – e abbinate a questo il vostro smalto nude.

Come vestirsi per la discussione online? Non ci sono più segreti.

Bene, vi ho riportato i temi più importanti di cui ho trattato nel mio Webinar di mercoledì.

Avete delle domande? Commentate qui sotto o sotto al mio video Youtube. Non dimenticate di iscrivervi alla newsletter e al canale.

Hai bisogno di aiuto per capire qual è il tuo sottotono? Scegli l’analisi del colore. Scopri di più a questo link.

Non sai determinare la tua body shape o facial shape? L’analisi della figura è quello che fa al caso tuo. Clicca qui.

Credits of the images on each website linked

To top Contattami su whatsapp