Valigia

Come organizzare la valigia per le vacanze

 

Se non vi è rimasto nulla nell’armadio e tutto quello di cui avete bisogno si trova all’interno di 3 valigie, probabilmente avete scambiato la vacanza per un trasloco! Per evitare quindi di partire troppo pesanti, ho stilato per voi una lista di 5 consigli pratici su tutto e al tempo stesso sul minimo indispensabile per realizzare un bagaglio perfetto:

1. Compilate una lista di capi e accessori che vi serviranno in base al meteo e alla destinazione del luogo che dovrete raggiungere. Io solitamente parto dalle cose di uso quotidiano. Mentre lavo i denti penso “ecco butto giù due righe in cui ricordo di portare dentifricio e spazzolino e già che ci sono filo interdentale e cotton fioc”. Mai dare per scontato gli accessori di uso giornaliero, perché spesso finiscono per essere i primi ad essere lasciati a casa.

2. Iniziate dal fondo della valigia: le scarpe ad esempio o i prodotti per il corpo di cui non potete fare a meno, saranno le fondamenta della vostra “casa da asporto”. Il “tetto” invece sarà composto di di abiti leggeri e camicie in grado di creare le giuste condizioni perché non si sciupino.

3. Per ottimizzare le occasioni d’uso portate capi basici e accessori che si abbinino coerentemente tra di loro.
Una t-shirt bianca è perfetta per il pomeriggio e puo’ diventare un’ottima alleata serale se corredata di collana colorata e bracciali .
Per non sbagliarvi partite dalle scarpe e cercate di evitare l’ “accozzaglia arcobaleno” causata da un uso scorretto dei colori. Se non siete delle esperte in questo campo potrete sempre scegliere di affidarvi a me per una CONSULENZA SULL’ ANALISI DEL COLORE (servizio con il quale sarete in grado di creare degli outfit che funzionano perfettamente grazie ai colori che vi valorizzano).

4. Arrotolate i capi e componete dei pacchettini come fossero dei “maki”-in questo modo risparmierete spazio ed eviterete che i vestiti sgualciscano.

5. Quando fate la valigia, date importanza anche al bagaglio a mano e inseriteci tutto’cio’che vi portereste dietro per un week-end: spazzolino, dentifricio, qualche campioncino di crema idratante , bagnoschiuma, una spazzola, un completo intimo e una t-shirt saranno validi alleati qualora veniste colti dalla sfiga del bagaglio smarrito.

Tra gli accessori “cool” che potrebbero motivarvi a fare la valigia in modo colorato visitate la sezione del mio SHOP.

Valigia per le vacanze
Come organizzare la valigia per le vacanze