Lunedì mattina ho avuto il piacere di incontrare una professionista del settore Bridal, Consulenza Spose – La Fata Madrina Alessandra Cristiani della quale Vi parlerò piu’ avanti perché è una conoscitrice assoluta del settore .
La consulenza sposa non rientra nelle mie competenze, ma quella della consulenza di immagine sugli invitati SI ed è per questo che in 5 sintetiche pillole Vi risparmierò sdrucciolevoli cadute di stile.
1. L’abito BIANCO appartiene SOLO ed ESLUSIVAMENTE alla SPOSA. Unica grande protagonista indiscussa del film del giorno più importante della Sua vita.
SCORDATEVI nel modo più assoluto di partecipare ad un matrimonio vestite dello stesso colore della sposa. Se volete infrangere le regole indossate piuttosto un crema coordinato da accessori colorati che distolgano lo sguardo dall’outfit totale.
2. L’abito NERO è stato sdoganato? Ma anche NO!
Bandito anche dai matrimoni con cerimonia serale e nelle forme piu’ variegate. Il nero si indossa ad un funerale o ad un vernissage. Evitate di destare scalpore indossando un completo funereo e armatevi di buon gusto scegliendo un bel BLU SCURO, sempre elegante e poco invadente.
3. L’abito ROSSO acceso, colore dell’amore e del fuoco è un colore ricorrente nei matrimoni cinesi, nei quali invece è bandito il bianco.
4. Strass e paillettes sono più consone ad una serata in discoteca con le amiche o ad una prima a Teatro.
Scongiurate il rischio di essere piu’ appariscenti della sposa.
5. Adeguatevi alla location e al periodo dell’anno in cui si svolge la CERIMONIA.
Tra agosto e dicembre cambiano i capi, colori e tessuti utilizzabili.
Informatevi sul luogo in cui si terrà la cerimonia ed inutile dirlo se si tratta di un giardino risparmiatevi i tacchi a spillo!