Tutti gli articoli Armocromia

Armocromia e abbronzatura. Quanto ne sai?

Armocromia e abbronzatura. Qual è la palette giusta?

Sei appena tornata dalle vacanze e non vedi l’ora di sfoggiare l’abbronzatura in città. Una domanda che mi viene posta spesso durante le Analisi del Colore è questa: se mi abbronzo, la mia palette cambia? Ad influenzarci è sicuramente la proposta di abiti e accessori caldi che troviamo nei negozi durante l’estate. Di fronte a un abito dai colori speziati, anche una fredda convinta può sentirsi messa a dura prova! Per questo ho pensato di dedicare questo articolo a questo tema: il rapporto tra armocromia e abbronzatura. È un rapporto solido o a volte va in crisi? Scopriamolo.

Una calda estate

Partiamo dall’Inverno e vediamo cosa accade quando questa stagione si abbronza.

Il sottotono di Monica Bellucci è freddo.

Come potete vedere nella seconda immagine, nonostante in questa foto sia molto abbronzata, il suo sottotono risponde bene al blu e non al marrone caldo, come invece ci si potrebbe aspettare.

D’altronde chi ha sottotono caldo non veste freddo in inverno! Lo possiamo vedere da questa immagine di Belen Rodriguez (sottotono caldo) che in inverno sfoggia un cappotto color cannella.

Vediamo l’altra stagione fredda, l’Estate. Cosa accade in questo caso?

armocromia e abbronzatura

Bella Hadid, un’Estate Cool, viene esaltata dal blu. Cosa accade quando si abbronza?

Assolutamente nulla! Per quanto il trucco tenti di scaldare il suo incarnato, il blu la valorizza decisamente. Non a casa in questa immagine tratta da un red carpet indossa un abito argento e degli orecchini di zaffiro.

Sei ancora convinta che armocromia e abbronzatura non vadano d’accordo?

Se sei ancora convinta che le ore sotto il sole cocente di agosto ti daranno il lascia passare verso il turchese, il corallo e l’oro, ti mostro qualcosa che ti lascerà senza dubbi. Il mondo delle celebrity, infatti, è anche denso di esempi da non seguire. Ve ne indico qualcuno.

armocromia e abbronzatura

In questa foto Penelope Cruz (Winter deep) sfoggia un abito turchese caldo. Nonostante la sua abbronzatura, possiamo notare come il mélange con il suo viso sia tutt’altro che armonico.

Gwyneth Platrow armocromia e abbronzatura

Anche nel caso di Gwyneth Paltrow, non basta l’abbronzatura per diventare una Primavera. Anzi, l’abbronzatura accentua ancora di più le sue caratteristiche EstateLa maglia arancio non è decisamente una scelta vincente.

La mia palette cambia con l’abbronzatura?

La risposta definitiva è, quindi, no: la tua palette è sempre la stessa, tutto l’anno. Ciò che cambia può essere la scelta di colori della propria palette che rispecchiano maggiormente gli abiti che si indossano in questa stagione.

Non conosci la tua stagione? Prenota un’Analisi del Colore cliccando qui.

To top Contattami su whatsapp