5 regole per avere un armadio ordinato e ben organizzato:
1. Ad ogni cambio stagione prenditi una giornata per eliminare tutti i capi che popolano il tuo guardaroba da anni e che anticipano la camera del dimenticatoio perchè sono troppo stretti, troppo larghi, frutto di acquisti avventati o semplicemente lisi.
2. Se fatichi a liberarti di alcuni capi, adotta il metodo del “reverse hanger hack” .
Posiziona la gruccia dei capi “NI” al rovescio, se dopo 6 mesi la vedi nella stessa posizione, la Tua mission sarà chiara e liberarti dei capi incerti diventerà piu’ facile.
3. Ricorda che il segreto di un guardaroba ben strutturato e utilizzato al 90 % punta sulla QUALITA’ e non sulla QUANTITA’.
Applica lo stesso ragionamento anche per quanto riguarda gli accessori e le borse e a lungo termine anche il Tuo portafoglio ti ringrazierà. E’ meglio una bella borsa in pelle che 3 borsette di plastica.
4. Suddividi i capi per stagione e per categorie. Cio’ ti consentirà un notevole spreco di tempo nel decidere cosa metterti e un’ottima gestione dello spazio.
5. Abituati a fare ordine mentale . Non esistono menti disordinate con armadi perfettamente organizzati. Tutte le volte che cadi in tentazione di lanciare un capo alla rinfusa nell’armadio o sul letto, pensa che in breve tempo sarai sommersa da vestiti spiegazzati e supplichevoli di tornare in forma su una gruccia e dall’incertezza del cosa metterti!
Se NON hai TEMPO o VOGLIA di stare dietro a questi suggerimenti, allora faccio al caso TUO.
Scrivimi a info@enricachicchio.com per sapere come posso aiutarti.